ROMANO BASKET: LA NUOVA STAGIONE 2014/2015

È un’ estate di lavori in corso per la nostra società che la prossima stagione vede ormai alle porte. A inizio settembre si ricomincia!
C2 regionale: Come di consueto, saranno i senior a radunarsi per primi, già a fine agosto. Il team maneger Carelli, con l’allenatore Mauro Colonnelllo (confermatissimo) e la preparatrice atletica Sandra Sellerini (nuovo incarico con i senior) hanno già steso la tabella di marcia. Rimaniamo in attesa di conoscere la composizione dei gironi di C2 Regionale. La rosa è cambiata: ben 6 giocatori sono stati ruotati. Un saluto e un in bocca al lupo a: Duio, Dotto, Gritti, Prando, Piro, Ciaccio.
Rimaniamo in attesa di settembre e della prima uscita per l’inaugurazione di un anno sportivo ricco di soddisfazioni.
Under 19: il gruppo ‘96/’97/’98 sarà impegnato nel campionato under 19. Abbiamo salutato i ’95 che non potranno più far parte della squadra, ma per loro si aprono altre possibilità nei campionati senior. Il nuovo gruppo di lavoro sarà quindi la fusione della U17 e U19 della scorsa stagione. Un bel gruppone che sarà guidato da Luca Gualandris, confermato, e chiamato a portare i ragazzi anuovi traguardi. Lo scorso anno ci ha visto raggiungere la fase Gold, ma poi sono mancate le forze per un risultato più importante. Sarà l’anno giusto per il colpo grosso ?
Under 15: il gruppo 2000/2001 dopo due anni di esperienza con Mirko Cozzi, il terzo sarà ancora nel segno di Mirko. Due anni in crescita di gioco e di gruppo, il terzo sarà sicuramente un banco di prova interessante per i ns. giovani puledri. I risultati ottenuti nel biennio trascorso ci fanno guardare alla prossima stagione con aspettativa. Ma bisognerà guardarsi dalle tante avversarie in provincia. I 15 anni poi sono sempre sconvolgenti per ragazzi che dalle medie imboccano la nuova strada delle superiori, scuole che li porteranno fino alla maggiore età.
Under 13: il gruppo 2002/2003 dopo l’esperienza del campionato esordienti della scorsa stagione si cimenterà in una nuova impegnativa e sicuramente bella avventura nel campionato U13. Il gruppo è chiamato ad abbandonare la pelle di mini basket, per tuffarsi nel basket dei grandi. Alla guida ci sarà ancora Mirko Cozzi, uno specialista per ragazzi di quest’età. Il suo proficuo lavoro di due anni verrà messo alla prova. Speriamo il gruppo sia numeroso come la passata stagione, perché l’unione fa la forza. Le buone individualità che si sono viste la scorsa stagione, saranno chiamate a trainare un gruppo eterogeneo sotto il profilo dell’esperienza:mentre la crescita dei ragazzi aggregatesi lo scorso anno al gruppo storico potrà dare grande contributo alla squadra.
Minibasket - Aquilotti: il gruppo 2004/2005 sarà guidato, coordinato, gestito dal confermatissimo Riccardo Sorace. Il campionato di prova, lo scorso, ha fatto il botto finale. La conferma è sempre difficile, ma per questo più intrigante e affascinante. Il gruppo lavora bene: in questa età è importante infondere nei ragazzi entusiasmo e interesse per un gioco, un gruppo, una squadra, degli amici veri. Riccardo, i ragazzi, i genitori lo sanno. Quindi sotto col lavoro, il futuro è qui.
Minibasket: i gruppi dei più piccoli nelle fasce di età dal2006 al 2009 saranno seguiti da Riccardo Sorace. Gruppo eterogeneo, sempre frizzante, mai stancoIl mini basket èpredisposto all’accoglimento di nuovi iscritti e sicuramente come ormai consuetudine degli ultimi anni, ad ingrossarsi vieppiù fino a diventare una bella squadra! Bella novità della scorsa stagione, sono le bambine entrate a far parte del gruppo (le ultime erano dell’anno 2000). L’esperienza di Riccardo con questi bambini è un bene prezioso per la ns. associazione. Chi ha iniziato qui ora sta giocando nelle serie superiori. Chi ha abbandonato, avrà ricevuto qualche anno di convivenza di gruppo e imparato a rispettare le regole di una piccola comunità.

Buone vacanze e buon basket a tutti.  

Nessun commento:

Posta un commento