EVOLUT ROMANO, AL VIA IL CAMPIONATO GOLD



Domenica scorsa in occasione della festa dello sport a Romano L., davanti ad una folta cornice di pubblico, oltre al premio riconoscimento consegnato al Capitano Luca Gualandris, si è svolta la presentazione della squadra di basket cittadina che affronterà il campionato di serie C Gold nella stagione 2016/2017.
Quello che fino a pochi anni fa sembrava un miraggio lontano, grazie al lavoro di una società intraprendente, si è trasformato in realtà diventando cosi l'unica squadra bergamasca a prendere parte a questo prestigioso torneo. Dopo Remer e BB 14 la prima società che troviamo scorrendo le realtà baskettare della provincia è proprio quella Romanese.
Veniamo ai primattori di questa realtà, i giocatori che quest anno faranno parte del roster dell Evolut Romano. Oltre al Capitano Luca Gualandris i confermati Mauro Raimondi, Lorenzo Deleidi, Alessandro Carrera, Enrico Mazzanti e Giorgio Carrara il G.M. Carelli ha estratto dal cilindro un giocatore come Andrea Benassi ma soprattutto ha puntato su giovani di sicuro interesse come Simone Ricci, Andrea Ferri e Matteo Turelli, che molto bene han fatto durante le amichevoli pre campionato, oltre ai ragazzi del settore giovanile aggregati . Alla guida tecnica ci sarà ancora coach Mauro Colonnello coadiuvato dal vice Riccardo Paris, coppia che ha portato la squadra a questo traguardo.
Nelle amichevoli di pre campionato la squadra ha ben risposto, provocando anche qualche sorriso insperato tra la dirigenza, visto i buoni risultati ottenuti contro Busnago, Olginate, Lesmo e Cremona facendo bottino pieno e vedendo un bel gioco corale, ma tutti questi risultati non portano punti in classifica perché non di campionato................
...............dicevamo campionato di C Gold che inizia proprio questo sabato 1 ottobre alle 21.00 al Palafacchetti di Treviglio, proprio perché le normative da ex campionato nazionale impongono un impianto regolamentare e la pavimentazione in parquet, Romano non ha una struttura adatta, la squadra ha dovuto traslocare e giocare ad una decina di km da casa. La prima avversaria sarà Cernusco che la scorsa stagione i ragazzi di Colonnello incontrarono ai play off e faticarono le fatidiche sette camicie per averne ragione.
La squadra aspetta tutti i numerosi tifosi sabato 1 ottobre al PALAFACCHETTI di Treviglio alle ore 21 per la prima partita casalinga e con l'occasione potrete anche acquistare l abbonamento a tutte le partite............
FORZA CINGHIALI MANNARI

Nessun commento:

Posta un commento