ROMANO BASKET RIPARTE DAI GIOVANI


Le prime importanti conferme, per l Evolut Romano Basket, sono i giovani che quest'anno hanno avuto modo di mettersi in luce e che sono chiamati nella stagione che si presenta a migliorare quanto di buono fatto nel campionato appena concluso.
Matteo Turelli, Teo, classe 97, pivot, che per gli infortuni dei titolari ha trovato molto spazio nel finale di campionato dimostrando che può tenere il campo per molti minuti e facendo spesso  vedere sul parquet una maturità cestistica molto buona
Enrico Mazzanti, Mazza, classe 95 esterno di grande intensità sia difensiva che offensiva, cosi intenso che a volte va fuorigiri, ma è uno stimolo anche per tutti i suoi compagni. Speriamo rientri al meglio dal brutto infortunio che l' ha tolto prima del finale di stagione dove già era uno dei sicuri protagonisti
Andrea Ferri,  classe 96, esterno dotato di ottimo tiro da 3. nel suo primo anno in gold ha fatto sicuramente bene e da lui ci si aspetta una grande maturazione in questa stagione.
Conferme importanti nel roster che il GM Carelli sta costruendo. Ben ritrovati cinghiali mannari





UN SALUTO A SIMONE RICCI


In partenza da Romano Basket anche il play Simone Ricci.
Simù, arrivato da Seregno city all'inizio della stagione ha portato un po' di euforica pazzia, sia negli spogliatoi che in campo dove ha mostrato giocate degne di un prestigiatore, facendo sparire la palla che poi si trasformava in assist perfetto per i compagni.
A Simone i ringraziamenti e i migliori auguri di un futuro pieno di soddisfazioni.


7° TORNEO DI CARUGATE PER I NOSTRI GIOVANI!

7° enjoy basketball tournament città di Carugate
La squadra esordienti del Romano Basket ha partecipato sabato 10 e domenica 11  giugno al torneo città di Carugate.
La prima partita la disputiamo contro Tigullio A, ce la giochiamo alla pari, ma è  la squadra ospite a trovare il guizzo giusto per portare a casa i 2 punti; risultato finale 27-22
La seconda partita la disputiamo alle ore 18 contro basket Carugate: i nostri ragazzi entrano in campo propositivi e con la giusta voglia di vincere. Il risultato finale ci vede nettamente vincitori 43-27.
Domenica mattina ci presentiamo a Carugate carichi della vittoria del giorno precedente, ma a causa della superiore fisicità e aggressività dei nostri avversari ( Basket Robbiate che poi risulteranno i vincitori del torneo), commettiamo qualche errore di troppo.... risultato finale 58-14. 
Dopo un bellissimo pranzo pic nic organizzato dai genitori dei ragazzi, ci presentiamo in campo alle ore 15 per disputare la finale valevole per il quinto posto. L'avversario di gara è CS Milano. Fin dall'inizio la partita risulta molto equilibrata e combattuta, con i ragazzi che lottano su ogni pallone. Però è solo nel terzo quarto che riusciamo ad allungare e questo break sarà fondamentale per la vittoria finale (25-21).
Complimenti all'atteggiamento di questo gruppo formato per l'occasione e composto da alcuni ragazzi del 2005, 2006 e 2007. 
Un grazie a Roberta che è stata in grado di guidare questi ragazzi e di portarli a migliorare la prestazione della passata edizione. 
Arrivederci al camp estivo!!!
                                                                                          DANIELE



 

INIZIA LA NUOVA STAGIONE


Prepariamoci alla nuova stagione sportiva!
Tutti in palestra a settembre con romano basket.

Appena disponibili pubblicheremo orari e palestre.